Società
Staff
Dove siamo
Utenti online 74
Login
Login
Password
STAGIONI PRECEDENTI
Squadre Classifiche Calendari
News
Notizie dalle squadre
Merchandising
Iscrizioni e pagamenti
Assicurazione
Norme di comportamento
Orari allenamenti


IN EVIDENZA
 
 
PARTITA D'ADDIO DEL CAPITANO 4 EVER


Creata il 09/06/2018 10:29

Va in onda al Palazzetto la partita celebrativa per l'addio al basket giocato del Capitano 4 Ever Dario Ghinassi.
In campo folta partecipazione, con qualche inevitabile assenza, di molti dei suoi compagni di squadra nell'arco di 17 stagioni agonistiche senior e di 29 anni complessivi di Basket Melzo.
Al cronometro, ed al referto insieme, il nonno cronista. In campo, per metà con la squadra attuale e per metà con le vecchie glorie, il padre. Sugli spalti parenti, amici, mogli, fidanzate ed il piccolo Leonardo che ha così preso un primo contatto con l'ambiente Palazzetto.
Sotto la direzione dell'arbitro federale Zambolin, che ringrazio per la disponibilità, le squadre si presentano in campo nella seguente maniera:
Basket Melzo A (attuale): tutti in maglia bianca n. 4 EVER
Basket Melzo VG: tutti in maglia rossa n. 4 EVER
Tanto per semplificare il compito al sottoscritto. Per fortuna che li conosco tutti anche se un paio ho dovuto farmeli confermare perchè erano forse vent'anni che non li vedevo.
Pronti via e tripla del TG3 Pilati (da 3 per forza se no dovrebbe cambiare rete..) cui risponde il Capitano con tripla. Poi gli Attuali, rinforzati per l'occasione da Coach Alivia, Vice Dossena e americano di coppa Di Bari Giò, rientrato per l'occasione, prendono un leggero sopravvento. Ai VG non mancano talento, lunghezza di panca e Coach di spessore Vanni Colombini. Ma gli Attuali sono in piena forma avendo appena concluso la fase play off del campionato.
La gara è nel complesso piacevole. Si disputano per l'occasione tempi da 12 minuti all'americana ma è l'unica analogia con la concomitante gara minore per l'assegnazione dell'anello NBA.
21-16 primo quarto e 35-33 a metà per gli Attuali.
Poi nell'intervallo si presenta la Signora Anagrafe e chiede le venga pagato il conto. Le VG cominciano a barcollare alla inattesa richiesta e nonostante la tripla del Capitano, che per non far torto a nessuno ne ha messa una per gli A ed una per i VG, e del prolifico in tutti i sensi Salomoni, devono subire la freschezza atletica degli A che, nel solo terzo periodo, ne segnano ben 4 con Zonca, Comaschi e due volte Criserà.
Il divario va in doppia cifra e si manterrà più o meno inalterato fino in fondo.
74-62 per gli A il finale.
Poi tripudio finale, foto celebrative e, spente le luci del Palazzetto, rapida proiezione in carrellata di foto di formazioni Basket Melzo, con al centro il Capitano, a partire dalle più vecchie e fino a quelle di ieri.
Magone tanto, vi assicuro.
Per finire pizzatona e birra per tutti e appuntamento per domenica all'Oratorio Sacro Cuore per il 3 vs 3.
Molti dei partecipanti saranno presenti. Incluso il Capitano 4 EVER che ha si appeso le scarpe e la maglietta al chiodo ma insomma, per i campetti, si può fare un'eccezione..
Potevamo non avere i tabellini della serata?
Domanda retorica. Certo che potevamo, ma invece li abbiamo.
Basket Melzo Attuale: Ghinassi 3, Dossena 6, Rovelli 7, Mandelli 8, Scirea 4, Frigerio 3, Zonca 14, Criserà 6, Dario 6, Sartori, Longoni 3, Minervino 2, Alivia, Comaschi 3, Di Bari 9. 8/13 tl, 20 da due e 8 triple.
Basket Melzo VG: Ghinassi 3, Fracassi 2, Nossa A., Toffetti F., Toffetti A., Mutti, Legnani 1, Salomoni 4, Germani, Clemente 10, Pilati 3, Marelli 5, Ferri 2, Beretta 5, D'Alessandro 4, Pedrazzi, Romani 10, Nembri 13. 15/22 tl, 19 da due e 3 triple.



Torna indietro