Società
Staff
Dove siamo
Utenti online 21
Login
Login
Password
STAGIONI PRECEDENTI
Squadre Classifiche Calendari
News
Notizie dalle squadre
Merchandising
Iscrizioni e pagamenti
Assicurazione
Norme di comportamento
Orari allenamenti


IN EVIDENZA
 
 
PROMOZIONE MASCHILE
Melzo - Leoniana 51-54


Creata il 02/06/2017 00:22
Melzo - Leoniana 51-54 (13-19, 21-34, 35-44)
Si infrange sul ferro la seconda tripla consecutiva tentata da Da Ros e sfuma il sogno di trascinare Leoniana a gara 3.
Aveva appena messo la tripla del pareggio a quota 51 dopo un inseguimento durato quasi 9' dell'ultimo quarto ed era giusto riprovarci.
La partita purtroppo l'avevamo compromessa in precedenza con una metà gara incerta in cui subiamo troppo la qualità e l'esperienza degli avversari. Ma soprattutto con un terzo periodo nervoso in cui precipitiamo a -17. Secondo tecnico al coach che deve abbandonare la gara per regolamento ed espulsione di Rovelli per proteste. Il totale fa 3 tl e due possessi in più per loro. Non è facile venirne fuori. Siamo privi di Marra per squalifica, giochiamo con Dario con grandi problemi ad un ginocchio e anche Morandi non è in perfette condizioni fisiche.
Eppure un 8-0 di parziale sul finire del terzo periodo ci consente di chiudere a -9 la frazione.
Poi con le ultime energie rimaste andiamo a rosicchiare tutto il vantaggio ospite nella quarta ed ultima frazione. 2 triple di Mandelli per il -4 a 5' dalla fine. Poi lo stesso Mandelli ruba un pallone in difesa e s'invola solitario per il -2 e 3'30" da giocare.
La gara sta "girando" e grande entusiasmo sugli spalti.
Poi il 51-51 firmato Da Ros. Mele fa 1/2 lasciandoci 28".
TO e ripartiamo in attacco ma, come detto, sbagliamo il tiro del sorpasso. Fallo nostro e 2/2 implacabile di Cusani.
Abbiamo 11" e chiediamo l'ultimo TO. Ripartiamo in attacco ma, nonostante avessimo in quel momento 4 buoni tiratori da 3 sui 5 schierati in campo, non riusciamo ad imbastire il tiro ed il tempo scade per il tripudio degli avversari.
Veramente peccato perchè ci eravamo forse meritati di andare a gara 3.
Passa in finale dunque Leoniana che dovrà giocarsi l'accesso alla serie D contro Malaspina potendo contare anche sul vantaggio del fattore campo.
Melzo: Ghinassi 2, Dario 3, Comaschi n.e., Rovelli, Criserà 2, Frigerio, Morandi 7, Di Bari G. 7, Scirea 9, Sirtori, Mandelli 16, Da Ros 5. All. Alivia. 9/12 tl, 12 da due e 6 triple.
Leoniana: Tieghi Fr. 5, Balossi Restelli, Di Benedetto 3, Tieghi Fe. 6, Bertani 2, Meleri, Cusani 14, Tesoro 6, Mele 13, Mambretti n.e., Panzeri, Pellegrini 5. 12/17 tl, 15 da due e 4 triple.



Torna indietro