Società
Staff
Dove siamo
Utenti online 29
Login
Login
Password
STAGIONI PRECEDENTI
Squadre Classifiche Calendari
News
Notizie dalle squadre
Merchandising
Iscrizioni e pagamenti
Assicurazione
Norme di comportamento
Orari allenamenti


IN EVIDENZA
 
 
PROMOZIONE MASCHILE
Leoniana - Melzo 67-59


Creata il 30/05/2017 01:15
Leoniana - Melzo 67-59 (22-11, 33-30, 52-44).
Buona prova della nostra Promo a casa dell'unica formazione finora imbattuta, delle 64 partecipanti, nei quattro gironi amministrati da Milano.
Solita partenza a tutta per i padroni di casa e noi che fatichiamo un po' ad entrare in partita. Segnano 4 triple nei primi 10' di cui una anche col tl aggiuntivo (segnato).
Poi dal secondo quarto dimostriamo di esserci anche noi e che non vogliamo la parte della vittima sacrificale.
Alziamo i ritmi più che possiamo ed andiamo in velocità. Mettiamo anche un paio di triple e una buona precisione ai tl et voilà eccoci a metà sul -3.
E non è finita. All'inizio ripresa produciamo i nostri migliori giochi e a 4'38" dalla fine impattiamo sul 44-44.
Poi per un paio di minuti nessuno segna ma salgono in cattedra i loro elementi migliori per qualità, fisico ed esperienza (Cusani e Mele) confezionando un 8-0 parziale che ci costringe a riprendere da capo l'inseguimento.
Nella frazione finale tentiamo più volte di avvicinarli ma non andiamo mai a meno di 6p di scarto raggiunti in quattro occasioni. Ci penalizza un po' il metro arbitrale molto tollerante sui falli anche ruvidi e, nell'episodio della doppia espulsione (Stigliano per loro e Marra per noi) ci perdiamo di più noi. Il carico quasi totale della Leoniana in questo periodo se lo assume Mele. Quando parte da centrocampo ed accellera verso canestro non è facile per noi fermarlo, neanche con il fallo. La differenza l'hanno fatta quindi non i loro lunghi o i 2-3 play schierati (tutta gente che ha frequentato un paio di categorie sopra) ma i due già citati che firmano in coppia due terzi dei loro punti.
Buona comunque la nostra prestazione. Non è facile giocare contro 7-8 elementi di grande levatura ed esperienza. Eppure li abbiamo messi più volte in difficoltà.
Proveremo ancora giovedì in gara 2 in casa a tenere alti i nostri ritmi per cercare di allungare la serie.
Leoniana: Bertani n.e., Stigliano, Tieghi Fr. 2, Di Benedetto 3, Tieghi Fe. 2, Meleri n.e., Cusani 23, Tesoro 8, Mele 21, Celin n.e., Karpinski 3, Pellegrini 5. 16/26 tl, 18 da due e 5 triple.
Melzo: Ghinassi n.e., Dario 13, Comaschi n.e., Rovelli 10, Criserà, Frigerio, Morandi 5, Marra 9, Di Bari G. 7, Scirea 4, Sirtori, Mandelli 11. All. Alivia. 5/8 tl, 18 da due e 6 triple.



Torna indietro