Società
Staff
Dove siamo
Utenti online 12
Login
Login
Password
STAGIONI PRECEDENTI
Squadre Classifiche Calendari
News
Notizie dalle squadre
Merchandising
Iscrizioni e pagamenti
Assicurazione
Norme di comportamento
Orari allenamenti


IN EVIDENZA
 
 
SERIE C FEMM GIRONE A
Melzo - S. Ambrogio Mariano 60-65


Creata il 27/05/2017 00:47
Melzo - S. Ambrogio Mariano 60-65 (16-13, 21-19, 35-46).
Finisce alla 33a partita stagionale il campionato della nostra serie C femminile.
Abbiamo conteso fino alla fine un passaggio di categoria, che sarebbe stato storico per la Società, ad una serie molto numerosa di avversarie. Prima nel girone di qualificazione che abbiamo chiuso al terzo posto. Poi con tre successivi e faticosi turni di play off. Abbiamo prevalso 2-0 contro La Comense, che era giunta seconda nel suo girone. Perso 1-2 con Fortitudo BS di sicuro la più completa ed attrezzata di tutto il lotto delle 28 partecipanti. E perso infine tra mercoledì e stasera contro S. Ambrogio Mariano, vincente dell'altro girone, che si è meritatamente guadagnata la serie B sul nostro campo.
Le ultime avversarie hanno operato il break decisivo tra il 21' ed il 25' in gara 1 e tra il 22' ed il 26' in gara 2 con parziali di 15-0 e 14-0 rispettivamente.
Partite fotocopia dove in entrambe non abbiamo più avuto la possibilità di rientrare. Stasera ci avviciniamo di più (-6 al 32') per chiudere infine a -5. Ma senza mai mettere in dubbio la loro vittoria.
Quarto posto regionale dunque, su 28 partecipanti.
Risultato che va ben oltre qualunque più rosea aspettativa si potesse avere.
Più che un commento tecnico, non credo di essere così qualificato, o della solita mia elencazione dell'evolvere del punteggio, stasera voglio esprimere solo un GRAZIE a tutte le nostre atlete ed al loro Coach.
Grazie per avermi fatto passare una stagione vibrante ed incredibilmente intensa. E' stato un piacere venire a vedervi giocare. A volte sono uscito dalle palestre contento e altre meno. E stasera sono uscito deluso, come ho visto molte di voi, perchè un po' ci speravo/ci speravamo. Ma non arrabbiato. Perchè tutto quello che avevate lo avete messo in campo. Non è bastato stavolta ma da questo piazzamento si può ripartire e prendere una rincorsa ancora più forte per la prossima stagione.
Grazie ancora raga.
Melzo: Lattuada Ale. 3, Comaschi 7, Tacchini n.e., Ceresoli A. 9, Ceresoli S., Grassi 16, Mutti n.e., Brino 8, Vitali 2, Pentrella 9, Colombo n.e., Polzoni 6. All. Frigerio. 11/20 tl, 17 da due e 5 triple.
S. Ambrogio: Cappelletti 11, Orsenigo E. 12, Orsenigo C. 1, Pollini E. 2, Capaldo 1, Gazzola, Pollini S. 2, Ferrara 4, Pozzi 10, Pontiggia 22. 22/43 tl, 20 da due e 1 tripla.



Torna indietro